Ringiovanimento della pelle

Le ricette di ringiovanimento delle persone sono efficaci solo se vengono utilizzate correttamente. La parola "correttamente" indica l'implementazione delle seguenti regole:

  1. Tutti gli ingredienti utilizzati dovrebbero essere freschi. Altrimenti, l'infiammazione e l'irritazione della pelle ti aspettano.
  2. Usa i rimedi casalinghi finiti immediatamente dopo la preparazione. La durata massima è di 3 ore.
  3. Prima di applicare lo strumento preparato, è necessario lavare accuratamente il viso usando sapone antibatterico. I componenti attivi che compongono gli strumenti preparati penetrano quasi istantaneamente l'epidermide attraverso i pori e "raccolgono lungo la strada" tutto ciò che è sulla superficie della pelle. Se ci sono contaminanti su di esso, le loro microparticelle sono intrise di pelle. Il risultato: arrossamento, infiammazione, acne, ecc.
  4. Quando si prepara le maschere, non è possibile utilizzare l'inventario della cucina in metallo. In contatto con metallo e ossigeno, i prodotti iniziano a ossidare e deteriorarsi rapidamente, a causa di ciò, la durata della durata della maschera cotta diminuisce e la sua efficacia diminuisce.

Queste semplici regole richiedono rimedi popolari per il ringiovanimento della pelle. Ora che sai come usare i metodi di bellezza "nonna", parliamo della loro preparazione.

Ricette di maschere anti -invecchiate

Metodi di ringiovanimento della pelle

I metodi folk di ringiovanimento di una persona non richiedono forti costi finanziari. Le maschere sono preparate da vari ingredienti disponibili in ogni casa. Quindi iniziamo.

La prima ricetta della nonna per le rughe che vorrebbe dirlo, aiuta ad aumentare il tono della pelle, idrata e sbiancando. E questa è una normale panna acida. Inoltre, più grasso è, meglio è. Se ci sono crema a casa, allora puoi usarli.

Questi prodotti lattiero -caseari contengono un'enorme quantità di vitamine, minerali e acidi grassi, che sono semplicemente necessari per prevenire i processi di invecchiamento. La panna acida o la crema possono essere utilizzate come strumento indipendente. Dovrebbero essere rimossi dal frigorifero e mettere sul tavolo per almeno mezz'ora in modo che vengano riscaldati a temperatura ambiente. Successivamente, la panna acida deve essere applicata alla pelle del viso per 25-40 minuti. Quindi i resti del maxi devono essere rimossi con un tampone di cotone, precedentemente inumiditi nel latte caldo.

L'altra ricetta di un'altra nonna per il ringiovanimento di una faccia che merita rispetto. Questo è l'uso di foglie di aloe con miele. Le foglie carnose di aloe contiene sostanze che contribuiscono alla rigenerazione della pelle e ad un aumento della sintesi del collagene. E il miele allevia l'infiammazione e ha un effetto antisettico sulla pelle. Ma prima di iniziare a preparare una maschera da questi ingredienti, è necessario preparare in anticipo le foglie di aloe.

Devono essere avvolti in tessuto impenetrabile e mettere in frigorifero per 10-14 giorni. Dopodiché possono essere usati. Le foglie possono girare leggermente la luce, non c'è niente di sbagliato in questo. Basta tagliare le parti che si sono oscurate. Dalle foglie di aloe, spremi il succo e mescolalo con il miele in proporzioni uguali. Applicare la miscela risultante sul viso per 15 minuti e dopo il resto della maschera, sciacquare con un decotto di camomilla calda.

Maschere multicomponente per ringiovanimento della pelle

Ci sono ricette di bellezza della nonna multicomponente di Rughe, che sono anche molto efficaci. Ad esempio, una maschera ringiovanente composta da:

  • succo di foglie di aloe - 1 cucchiaino;
  • tuorlo d'uovo crudo (se la pelle è grassa, viene utilizzata la proteina);
  • Soluzioni di petrolio A ed E - Letteralmente ½ cucchiaino;
  • succo di limone appena spremuto - 1 cucchiaino;
  • miele - 1 cucchiaino;
  • Glicerina farmaceutica - 1 cucchiaino

Tutti questi componenti devono essere completamente miscelati tra loro e applicare la miscela risultante sulla pelle del viso, circa 15-20 minuti. Puoi sciacquare la maschera con acqua calda ordinaria.

Un'altra ricetta della nonna non meno efficace per le rughe richiede l'uso dei seguenti ingredienti:

  • fiocchi di avena;
  • crema;
  • olio d'oliva;
  • tuorlo d'uovo;
  • Farina di grano.

Dalla farina d'avena, devi preparare la farina. Per questi scopi, puoi usare un macinino. Mescolare la farina d'avena con 2 cucchiai. crema. Lascia che la massa risultante sia un po 'in modo che aumenti leggermente. Dopodiché, puoi aggiungere un tuorlo d'uovo e 1 cucchiaio. olio d'oliva. Se la massa si è rivelata piuttosto spessa, la farina di grano non viene aggiunta ad essa. Se lo hai liquido, aggiungi la farina "ad occhio". La consistenza della maschera dovrebbe essere simile alla panna acida.

La miscela risultante deve essere applicata alla pelle del viso e lasciata per l'esposizione a 30 minuti. Successivamente, la maschera può essere lavata con latte caldo o acqua ordinaria.

Ci sono altre ricette per produrre maschere anti -invecchiate. Tutti sono bravi a modo loro, ma efficaci solo se vengono utilizzati regolarmente e per molto tempo. Ricorda che i rimedi popolari per ringiovanire gradualmente la pelle del viso, ma dare risultati persistenti.

Lati positivi

I vantaggi del ringiovanimento della casa sono ovvi:

  • Tali prodotti per la cura della pelle come peeling e maschera sono preparati indipendentemente dai componenti disponibili.
  • I cosmetici preparati le case sono naturali. Non contengono conservanti e altre sostanze presenti nei cosmetici acquistati.
  • DO -INSETY COSMETICS è molto più economico di quello che viene realizzato in fabbrica.
  • Le maschere e gli scrub fatti in casa in ogni caso sono più efficaci dei cosmetici più costosi.

Fasi

  1. Prima di tutto, devi prenderti cura dell'assunzione sufficiente di acqua pura non cardiata. La quantità di acqua ubriaca dovrebbe essere almeno 1, 5-2 litri al giorno. Puoi sostituire una certa quantità di liquido bevuto con tè verde senza zucchero.
  2. In secondo luogo, è necessario riconsiderare la dieta. Il cibo dovrebbe essere corretto ed equilibrato. Vitamine, antiossidanti, pectine e fibre dovrebbero essere presenti negli alimenti.
  3. E infine, assicurati di includere ricette popolari nel programma di ringiovanimento del viso a casa.
  4. L'assenza di stress è importante per il ringiovanimento.
  5. L'aria fresca giocherà un ruolo importante e bagni solari, grazie a cui il corpo riceverà vitamina D.

Rimedi popolari

Rimedi popolari per il ringiovanimento della pelle

Le piante medicinali e i prodotti naturali sono stati usati da tempo immemorabile non solo per il trattamento delle malattie, ma anche per la preparazione di agenti anti -invecchiamento. I benefici dei prodotti di cura naturale non solo per la pelle, ma anche con i capelli possono essere discussi per ore. Il ringiovanimento della pelle del viso a casa con rimedi popolari ha recentemente guadagnato grande popolarità nelle donne.

Dalle piante puoi preparare lozioni, balsami, maschere, ecc.

Strutture detergenti

Per pulire la pelle del viso, puoi anche usare ricette folk:

  1. Per rimuovere il trucco dal viso, è necessario inumidire un cuscinetto di cotone con acqua calda, applicare olio vegetale (rispettivamente al tipo di pelle) e alleviare i cosmetici decorativi in un movimento circolare o semplicemente pulire la pelle. Quando un tampone di cotone si sporca, deve essere sostituito.
  2. La prossima miscela è adatta per una purificazione più profonda. Mescola la ricino e l'olio d'oliva su un cucchiaino di ciascuno e applica a una faccia sbucciata. Quindi fai un massaggio leggero per il viso e lascia sulla pelle senza lavare. Dopo un po 'di tempo, rimuoviamo con movimenti circolari un cotone imbevuto di acqua calda, i resti di olio dal viso.
  3. La panna acida o la crema sono molto buone per la rimozione del trucco. È particolarmente utile usare questi prodotti per pulire la pelle in inverno e nella pelle secca.
  4. In estate, puoi usare l'olio di mandorle, adatto alla pelle intorno agli occhi e ha un effetto protettivo dalle radiazioni ultraviolette.
  5. Per rimuovere i cosmetici impermeabili non solo dal viso, ma dagli occhi puoi usare l'olio d'oliva.
  6. Mescola 2 cucchiai. l. Yogurt, un cucchiaino di mandorle tritate e un kiwi. Aggiungi miele e olio di mandorle per 1 cucchiaio alla miscela. l. Mescola tutto accuratamente.
  7. Mescola con un tuorlo un bicchiere di crema grassa, aggiungi tre cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di cognac. La miscela può essere utilizzata per pulire la pelle normale o secca.
  8. Se la pelle è grassa e inclini all'acne, allora una miscela di farina d'avena tritata in polvere e il tè verde è adatta per la pulizia. Mescola i componenti e macina in una smerigliatrice. Versare nella mano una miscela leggermente schiacciata, aggiungere acqua e lavarsi via il trucco con movimenti di massaggio.

Agenti tonificanti

Una crema premurosa può dare un effetto solo se viene applicata alla pelle purificata e tonica.

Questo è l'unico modo in cui siero o crema può penetrare nei pori.

Con i pori intasati, anche lo strumento più potente sarà inefficace e non darà l'effetto desiderato.

Lozione dai petali di rosa

Prepara un cucchiaio di petali rosa con un bicchiere di acqua bollente e dà a ebollizione in fiamme. Il brodo risultante per raffreddare, sforzarsi e può essere usato. Un tale tonico è un rimedio ideale per la pelle sensibile.

Tonico dell'acqua minerale

Aggiungi il succo di limone all'acqua minerale. Questa soluzione può essere congelata. Al mattino, asciuga il viso con un cubo di ghiaccio congelato.

Dal prezzemolo

Per prepararlo, avrai bisogno di un cucchiaio di foglie secche e radici del prezzemolo (puoi sostituire fresco). Versare l'erba 200 ml di acqua bollente e scaldare a bagno d'acqua per mezz'ora. Quindi mettere da parte e attendere fino a quando il brodo si raffredda, dopo di che deve essere filtrato. Successivamente, aggiungi 50-70 grammi di vino bianco secco al brodo.

Lozione alla menta

4-5 cucchiai di verdure fresche di menta o 2 cucchiai asciutti, versare il pavimento con litri di acqua bollente e inviare per 10 minuti a bagnomaria. Dopo 10 minuti, raffreddare e filtrare. Quindi aggiungi 4 cucchiaini di alcol di boro al brodo risultante, 2 cucchiai di tintura di calendula, un cucchiaino di aceto e succo di limone. La miscela si agita bene ed è pronta per l'uso. È necessario conservare il prodotto in frigorifero.

Dal cetriolo

Grattare il cetriolo su una grattugia grossolana, piegare in un contenitore di vetro e versare vodka. Insisti il rimedio al sole per due settimane. Quindi, lo strumento risultante deve essere filtrato. La lozione può essere utilizzata quotidianamente. È raccomandato per coloro che hanno una pelle grassa o combinata.

Maschere a casa

Dal latte

Aggiungi un po 'di farina al latte caldo. La maschera dovrebbe avere una consistenza di panna acida. Aggiungi un tuorlo alla miscela risultante, mescola e applica a una faccia pulita. Tieni la maschera sul viso da 20 a 30 minuti. Risciacquare con acqua acidificata con succo di limone.

Una maschera ringiovanente di proteine con miele

Aggiungi due cucchiaini di farina e un cucchiaino di miele alle proteine delle uova battute. Mescola tutto accuratamente e applica alla pelle del viso. Dopo 20 minuti, lavare via la maschera con acqua calda.

Con erbe

Prendi le eguali foglie schiacciate di Linden, fragole, ribes, Yarrow, Plantain. Versare 4 cucchiai di una miscela di erbe con acqua bollente così. Per ottenere una pappa. Dopo che la miscela si è raffreddata, applicalo su viso e collo. Dopo 15 minuti, sciacqua tutto con acqua fredda.

Maschera di patate

La maschera per il viso di patate è anti -invecchiamento per la pelle secca aiuta a sbarazzarsi delle rughe. Le patate sono bollite e impastate. Applicare le patate schiacciate sulla pelle e lasciare per 20-30 minuti. Quindi sciacqua tutto con acqua calda.

Dalla mela cotogna

Maschera dalla mela cotogna

Grattugia la mela cotogna matura su una pregiata grattugia e applica alla pelle. Lasciare per venti minuti, quindi sciacquare con acqua calda e infine applicare una crema idratante per il viso sulla pelle. Il fan della mela cotogna non solo leviga le rughe, ma esfolia anche uno strato morto di cellule.

Ricette per cucinare la panna

Dalla crema

Per preparare la crema, avrai bisogno di:

  • Crema - 100 g
  • Tuorlo d'uovo - 1
  • Succo di limone - mezzo cucchiaino
  • Miele - 1 cucchiaino
  • Cognac - 2 cucchiaini

Mescola tutti i componenti fino a formare una massa omogenea. Applicare la crema sul viso, come una maschera per 20 minuti. Risciacquare i resti della crema con acqua calda. Dopo aver applicato la crema, l'effetto è visibile immediatamente. La pelle è livellata, diventa elastica e liscia. La crema non usata può essere immagazzinata in frigorifero in un contenitore di vetro chiuso.

Dalla farina d'avena

Lo strumento è efficace in presenza di rughe facciali.

Metodo di preparazione:

  • Fiocchi di avena - un importo arbitrario
  • Glicerina - 1 cucchiaino
  • Tuorlo d'uovo - 1 PC.
  • Campara - 1 cucchiaino

Mescolare la farina d'avena con il resto degli ingredienti. È necessario usare la crema solo per quei luoghi in cui le rughe facciali sono chiaramente espresse. La durata dell'effetto della crema è un'ora. Dopo questo tempo, la crema dovrebbe essere lavata con acqua calda. Lo strumento ha un'alta capacità di penetrazione. Quando si utilizza il prodotto in altre aree della persona, esiste un rischio di violazione del collagene in modo naturale. La crema non è soggetta a conservazione!

Una crema ringiovanente

Composto:

  • Cera d'api - 2 cucchiai.
  • Acqua rosa - 1 cucchiaino
  • Miele - 1 cucchiaino
  • Olio di cocco - 1 cucchiaino
  • Olio di mandorle - 1 cucchiaio.
  • Olio shi o karita - 1 cucchiaio.
  • Olio essenziale adatto a un certo tipo di pelle - 4 o 5 gocce.

Metodo di preparazione:

Sciogli in un bagno d'acqua una cera d'api. Mescolare separatamente acqua rosa e miele e calore calorosamente. Aggiungi olio sciistico alla cera e mescola e aggiungi olio di cocco e mandorle lì. Aggiungi una miscela di acqua rosa e miele alla massa risultante. Dai alla crema l'omogeneità con una corolla e rimuovi dal fuoco.

Aggiungi olio essenziale adatto a questo tipo di pelle alla crema risultante.

  • Se la pelle è normale, olio di lavanda arancione, limone, è adatto.
  • Con pelle grassa - lavanda o olio di limone.
  • Se la pelle è asciutta, richiederà il bordo del viso, del rosa o della lavanda.
  • In presenza di pelle mista - piccola menta, limone, neroli.

Crema di erba

La crema ha un eccellente effetto nutriente e anti -invecchiamento. Il cappuccio dell'olio è preparato: tè verde, yarrow, mosto di San Giovanni e menta, presi lungo un cucchiaio, è necessario versare mezzo bicchiere di olio di oliva calda. Insisti la miscela per sette giorni, quindi sforza.

In un bagno d'acqua, sciogli la cera d'api con un cucchiaino di resina di pino. Aggiungi 2 cucchiai di estratto di olio da erbe e acqua rosa alla miscela, nonché 2 gocce di soluzioni di petrolio di vitamine A, E e D. mescolare tutto bene e rimuovere dal fuoco.